Roma Sport Experience

Dal 6 al 8 Ottobre 2017, si terrà a Roma, presso il Parco Divertimenti Cinecittà World, Roma Sport Experience...

Roma Sport Experience

Dal 6 al 8 Ottobre 2017 si terrà a Roma, presso il Parco Divertimenti Cinecittà World, l'evento Roma Sport Experience.

Roma Sport Experience è un evento interamente dedicato allo Sport, una full-immersion per provare, giocare e vivere lo Sport.
Si svolgerà in una location del tutto originale: il Parco Divertimenti Cinecittà World di Roma, che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio Villaggio dello Sport.

A tenere a battesimo la prima edizione di Roma Sport Experience saranno il Presidente del CONI Giovanni Malagò ed il Cardinale Gianfranco Ravasi. La prima giornata vedrà coinvolte le scuole con la partecipazione di circa 1.000 studenti, che potranno scoprire, conoscere e provare le attività sportive proposte.

Attività Sportive

Dalle discipline sportive più note a quelle nuove o mediaticamente meno conosciute, l’evento offre la possibilità al pubblico di avvicinarsi ad esse e di provarle. Inoltre, masterclass, gare e campionati, con dimostrazioni tenute da Atleti ed Istruttori di alto livello, coinvolgeranno adulti e bambini in una indimenticabile Sport Experience.

Area Expo

L’allestimento di stand ed aree promozionali consentirà di esporre e presentare ai visitatori attività, prodotti e servizi.

Sport Show

Il teatro del Parco ospiterà gli eventi di grande richiamo previsti per le serate di venerdì, sabato e domenica. Inoltre, l’area Ben Hur, set originale del colossal vincitore di numerosi premi Oscar, sarà dedicata ad esibizioni sportive equestri.

Area Convegni

Meeting e conferenze tratteranno tematiche di primario interesse ed attualità del mondo sportivo con interventi e partecipazione di Esperti di Settore, Protagonisti ed Autorità. Un approfondimento sarà dedicato al ruolo sociale dello Sport e alla riforma del Terzo Settore.

Sito internet: romasportexperience.com