Il Massaggio da Ufficio o Office Massage

L'Office Massage o Massaggio da Ufficio è un trattamento moderno sviluppato intorno agli anni '80 negli USA

Il Massaggio da Ufficio o Office Massage

Tao - Scuola Nazionale di Massaggio®

Tra i vari Corsi organizzati dalla Scuola Nazionale di Massaggio Tao®, è presente anche quello di Office Massage.
L'Office Massage, detto anche Massaggio da Ufficio, è un trattamento moderno, sviluppato dal massoterapista David Palmer, intorno agli anni '80, sulla base di un’antica tecnica di massaggio giapponese (Massaggio Anma) per la quale venivano scelte persone non vedenti, a motivo della loro estrema sensibilità.
Il suo obiettivo era ed è quello di favorire la soddisfazione degli impiegati delle varie aziende e di aiutarli a combattere lo stress e le tensioni accumulate durante l'attività lavorativa, infatti gli eccessivi carichi di lavoro ed un'errata postura provocano disturbi e malesseri che fanno diminuire notevolmente la produttività. È per questi motivi che il Massaggio da Ufficio è stato inserito dalle grandi multinazionali americane nelle pause lavorative.
Le tecniche utilizzate per questo tipo di massaggio hanno un effetto immediato ed hanno lo scopo di rilassare, di sciogliere le tensioni mentali e muscolari causate dal lavoro.
Il Massaggio da Ufficio oltre a rilassare e sciogliere le tensioni accumulate, è in grado di aumentare la produttività dei lavoratori, di migliorare il rapporto tra i colleghi e di rendere il clima in azienda più sereno.

Benefici dell'Office Massage

I benefici di questo tipo di trattamento  sono molti e da subito evidenti, ecco un elenco:

• Infonde un immediato senso di relax;
  • Migliora l'attenzione e la concentrazione;
  • Aiuta il lavoratore a sentirsi parte dell'azienda;
  • Migliora i rapporti tra colleghi;
  • Aumenta la produttività del lavoratore;
  • Dona energia e vitalità;
  • Riduce ansia e stress;
  • Rende il clima in azienda più sereno e rilassato;
  • Aiuta ad affrontare con successo ed energia periodi di sovraccarico lavorativo;
  • Rilascia una sensazione di pace;
  • Rende le articolazioni più libere;
  • Scioglie tensioni muscolari e contratture;
  • Migliora la circolazione;
  • Rilascia le endorfine (ormoni del benessere) nel flusso sanguigno;
  • Migliora la qualità del sonno;
  • Etc...

Controindicazioni

L'Office Massage non presenta importanti controindicazioni, logicamente è doveroso valutare di volta in volta se è opportuno o meno praticarlo.

La Seduta

Ogni seduta di massaggio viene effettuata all’interno dell’azienda o dell’ufficio, dura circa 15 minuti ma può arrivare anche fino a 30 minuti, e "lavora" le spalle, la schiena, la nuca, la testa, le anche, le braccia e le mani. Il tutto può essere fatto anche attraverso i vestiti.
Le varie manovre si prestano molto bene per tutte le persone che sono solite passare molte ore sedute davanti ad una scrivania, ad un computer, o in situazioni lavorative di grande responsabilità e notevole attenzione.
L'Office Massage può essere praticato su una normale sedia ma per ottenere un maggior effetto è bene praticarlo su una Sedia Ergonomica.
Questo trattamento non necessita di spazi molto ampi, bastano infatti pochi metri quadri per poterlo svolgere comodamente. Può essere svolto direttamente in ufficio, anche se sarebbe meglio praticarlo in una stanza diversa, magari più tranquilla.

GUARDA IL CORSO DI OFFICE MASSAGE

GUARDA I NOSTRI OLI COMPLETAMENTE NATURALI